Nuove vie d’arrampicata a Meteora in Grecia

A Meteora in Grecia i climbers tedeschi Frank Wehner, Tino Tanneberger, Manuel Hasterok, Felix Friedrich, Tom Ehrig e Felix Bähr hanno aperto due nuove vie d’arrampicata, Heureka (160m, 8+) e Marvelous Marbles (165m, 9+).

Meteora è uno dei luoghi più famosi, vecchi e suggestivi per l’arrampicata in Grecia, “scoperta” da nienteméno che Dietrich Hasse nel 1975 insieme al suo gruppo di amici dalla Sassonia.

Seguendole loro orme, in questa primavera un forte gruppo di climber della stessa regione della Germania composto da Frank Wehner, Tino Tanneberger, Manuel Hasterok, Felix Friedrich, Tom Ehrig e Felix Bähr ha preso di mira le torri di conglomerato sopra il paese di Kastraki per aprire due nuove vie di più tiri.

Entrambe si trovano sulla Torre Pixari, sono protette a spit e sono state aperte dal basso e dopo 6 giorni di lavoro, dopo un primo tentativo effettuato durante un precedente viaggio da Tino Tannenberger. Heureka (160m, 8+) e Marvelous Marbles (165m, 9+) sono attualmente le vie più difficile della zona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *